Corso di perfezionamento in Diritto, Fisco e Società civile nel Terzo Settore

Obiettivi formativi
Programma scientifico
Coordinamento
Docenza
Segreteria organizzativa e didattica
Sede di svolgimento

Requisiti di ammissione
Domande di ammissione
Selezione dei candidati
Graduatoria degli ammessi
Quota di partecipazione
Immatricolazione
Conclusione del Corso
Rinuncia al Corso

Durata del Corso
Calendario delle lezioni
Materiale didattico

Obiettivi formativi

a.a. 2016/2017

Il corso si rivolge a dirigenti e amministratori di enti privi di scopo di lucro al fine di completare ed aggiornare la loro preparazione di base nel campo giuridico, economico- fiscale e nei rapporti tra l’attività sociale svolta ed il sistema giuridico generale, con un approccio pluralistico volto a valorizzare gli elementi normativi degli ordinamenti interni delle Associazioni, delle Fondazioni delle Cooperative in particolare quelle sociali e delle altre Istituzioni private.

Inoltre il Corso offre, principalmente, ai neolaureati in giurisprudenza, scienze politiche, economia e altre lauree specialistiche o triennali del lavoro sociale e giuridico la opportunità di accedere al mondo del lavoro nel Terzo Settore con un bagaglio maggiore di conoscenze di alto livello e direttamente utili per inserirsi anche nelle organizzazioni più complesse di questo campo sociale.

Si tiene altresì conto della eterogenea provenienza degli operatori nelle istituzioni della società civile consentendo la partecipazione al corso anche ai laureati in discipline scientifiche, mediche, umanistiche e psicologiche, con una valutazione ex post della adeguatezza del curriculum del singolo candidato.

Settori disciprinari di riferimento

I settori occupazioni di riferimento sono costituiti da Professioni legali, economiche e tributarie. Cooperative (sociali), Associazioni di promozione sociale, Fondazioni, Organizzazioni di volontariato e la Pubblica Amministrazione.

 News 

Link utili

FAQ

Contatti

Mappa del sito

Utilizzo dei cookie

@Webmaster - Alice Fazio: e-mail alice.fazio@unimi.it